Home > Ambiente, Biodiversita', Ecologia, Energia rinnovabile, Idee, Natura, Proposte > Fiera Etica a Milano : Fa la cosa giusta ” 25-27 marzo 2011

Fiera Etica a Milano : Fa la cosa giusta ” 25-27 marzo 2011

23 marzo 2011

Fiera etica 25-27 Marzo 11 , a Milanocity

link alla fiera del 25-27 Marzo a Fiera MilanoCity ( viale Scarampo , vecchia Fiera) : Fa’ la cosa giusta

Da non perdere ! E’ presente anche  Acli Anni Verdi Ambiente.
Leggi il programmaProgramma Fa la cosa giusta 2011 ACLI


Cosa e’ la Fiera “Fa’ la cosa giusta! ” ?

– e’ il  luogo dello scambio e delle relazioni.:

convegni di punta con ospiti istituzionali e internazionali; numerosi incontri autogestiti, a cura delle organizzazioni di vari settori (dal turismo responsabile all’agricoltura biologica alla cooperazione)

-le presentazioni di libri, tradizionalmente ospitate nel Caffè letterario

gli appuntamenti della piazza Kuminda – sovranità alimentare, così importanti in vista dell’Expo 2015. Proprio piazza Kuminda sarà il luogo che ospiterà, insieme alle sale convegno, gli incontri della sezione speciale dell’edizione di quest’anno: “Mangia come parli”.

Mangia come parli promuoverà incontri, degustazioni e laboratori che avranno come tema l’alimentazione sostenibile e accoglierà più di 130 espositori: produttori di agricoltura biologica, biodinamica, a “km zero” e del commercio equo e solidale; Gruppi di Acquisto Solidale; presidi Solw Food; fattorie sociali e didattiche; consorzi di prodotti tipici; media e blogger di settore; ONG, community di cuochi e gourmet, istituzioni con politiche di educazione alimentare e che promuovono un’agricoltura sana.

Grandi e piccini, esperti e neofiti, non resta quindi che consultare con attenzione il Programma Culturale – in via di definizione – di Fa’ la cosa giusta! Ve lo proporremo suddiviso per giorni e per location tematiche: prendere nota del’ora e della data dei vostri appuntamenti preferiti; se l’offerta vi piace, passateparola. Non perdete l’occasione di partecipare in prima persona e di ampliare il cerchio d’onda, perchè da Fa’ la cosa giusta! si esce con una borsa della spesa piena di prodotti sostenibili e solidali, ma anche con un bagaglio più ricco di cultura, di incontri e di esperienze.

L’accesso a tutti gli incontri del Programma Culturale è libero, PREVIO INGRESSO alla Fiera (euro 5, Fieramilanocity, pad. 2 e 4 v.le Scarampo). Il posizionamento delle location degli incontri (sale, piazze, laboratori) sarà segnalato sulla cartellonistica all’interno dei padiglioni della Fiera. I visitatori potranno richiedere la mappa contenente il Programma Culturale (con orari e location degli incontri) presso gli appositi Info Point.

L’accesso a tutti gli incontri del Programma Culturale è libero .          Ingresso alla fiera : 5€

Leggi il programma dell’ultima edizione Fa’ La Cosa Giusta!2010 COMPLETO

Sarà nostra cura pubblicare, non appena sarà definito, IL PROGRAMMA CULTURALE 2011

Annunci